La storia della Bibicaffè


Gassosa, gazzosa o gazzusella. Puoi darle il nome che preferisci, il gusto rimarrà sempre lo stesso: un inconfondibile sapore di caffè che si sposa, alla perfezione, con la freschezza dell’effervescenza.

Alle radici del gusto

La storia della Bibìcaffè inizia a Lamezia Terme nel 1941. A darle vita è l’azienda “De Sarro & Torchia” che, negli anni, ha ottenuto riconoscimenti importanti, dall’European Award Gold Mercury nel 1974 al premio Italy Drink Come true USA nel 1994.

Alcuni, invece, pensano che la Bibicaffè abbia le sue radici nel vico lametino “San Giovanni”. Qui, intorno al 1900, si trovava un casolare adibito a fabbrica in cui l’imprenditore Vincenzo Ferrise creò la prima gassosa al caffè, riuscendo a produrla a livello industriale.

Negli anni, la BibiCaffè ha varcato la Calabria raggiungendo la Puglia, la Campania, la Sicilia e, addirittura, gli Stati Uniti d’America.

Storia - bibi caffe produzione 1 cee8a1c1

I sapori buoni corrono veloci

La BibiCaffè, negli anni, è diventata un vanto calabrese. Nonostante la produzione sia stata interrotta per un breve periodo, la sua identità è rimasta forte nel tempo perché quando un sapore è irresistibile, è in grado di diffondersi e lasciare il segno.

Oggi abbiamo sentito la necessità di ridarle vita, di riscrivere la sua storia senza tradire le sue radici, affinché quel sapore non rimanga più soltanto un ricordo.

Storia - bibi caffe produzione 2 0a7bbc94

Analcolica. Fresca. Calabrese

La Bibicaffè è fatta per stare ovunque perché è fresca. È fatta per chiunque perchè è analcolica. È fatta per farti sentire sempre a casa perché è calabrese e, soprattutto, racchiude una storia di passione e imprenditorialità lunga oltre ottant’anni.

Storia - bibi caffe produzione 3 fa933276

1900
Se vuoi conoscere le radici della Bibicaffè, dai un’occhiata al passato. Alcune fonti infatti, sostengono che in questo anno sia nata la prima gassosa al caffè, nel casolare lametino del signor Vincenzo Ferrise che riuscì a diffonderla oltre regione.

1941
Oltre ottant’anni fa, la prima gassosa al caffè veniva battezzata “Bibicaffè” dall’azienda “De Sarro & Torchia”. Da allora, è riuscita ad entrare a far parte della tradizione calabrese, conquistando riconoscimenti internazionali.

2010
In questo anno, la fabbrica della Bibicaffè chiude i battenti. Come tutte le cose buone però, il suo buon gusto è rimasto intatto nel corso degli anni. Nessuno è riuscito a dimenticarsi di lei.

2022
Nella nostra tradizione noi ci abbiamo creduto fino in fondo. Per questo motivo, abbiamo deciso di riaffermare la sua storia rinnovandola. Perché vogliamo riconsegnarla a te. E soprattutto, perché la Bibicaffè è questo che merita.

bibicaffe_desarro_torchia
bibicaffe_desarro_torchia
Vecchia formula, nuovo gusto

Bontà tradizionale dal gusto più deciso

Questo nuovo capitolo della storia ha un’impronta moderna e innovativa. Al gusto intenso di caffè della BibiCaffè The Original e al gusto semi-dolce della Lemonzosa, abbiamo affiancato la BibiCaffè Extreme Version: una reinterpretazione fresca e giovanile della gassosa al caffè con un retrogusto di limone per i palati più esigenti.

logo bibicaffe

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2022-2024, Bibicaffè SRL. Tutti i diritti riservati.
Via del Progresso, 462 88046 - Lamezia Terme (CZ)
P.IVA 03853410797

Design: cfweb